Haddiskaunt: in concerto per la Lez Fest!
Il gruppo ska sarà in concerto sabato 28 per la festa organizzata dalla consulta giovanile. Aprono la serata Psicoattivo e i Free unplugged
Dopo il tour pugliese gli Harddiskaunt tornano nella loro cittadina per l’appuntamento di Leggiuno. Il 28 agosto infatti, il gruppo varesino suonerà al campo sportivo di Arolo (Leggiuno) in occasione della Lez Fest!, organizzata dalla consulta giovanile, portando il ritmo dello ska.
Considerati una delle band più importanti del genere in Italia, sono attivi da oltre dieci anni. La formazione è composta da quattro voci, due chitarre, basso, batteria, tastiere, sax, tromba, trombone e molto, molto stile. Nel 2008 la band ha infatti rinnovato la formazione e alla voce è arrivato Numa, cantante e chitarrista argentino che ha accentuato le suggestioni sud americane già presenti nel sound della band. Le influenze d’oltreoceano sono infatti palesi: lo ska jamaicano, cantato in italiano e spagnolo, si miscelano al reggae, funky, punk, swing, surf con percussioni, tastiere e fiati in pieno stile latino, regalando serata di vero divertiemento. Esibitisi in moltissimi concerti (circa 350) tra Italia, Svizzera, Germania, Austria e Croazia dopo il concerto leggiunese gli Hadiskaunto voleranno a Bolzano e Stoccarda.
La musica del Lez Fest! Inizierà però alle 18.30 con gli Psicoattivo, band emergente leggiunese e i I Free unplugged, nota acoustic band varesina che si occupa di tutti i generi, dal blues al reggae, dal rock allo ska, dal pop al folk. L’ingresso ai concerti è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.