Saronno accoglie la coppa dei campioni di softball
Iniziata domenica la competizione internazionale che vede protagoniste oltre 160 atlete e 13 squadre. Gran finale fino a venerdì
Oltre 160 atlete, tredici squadre da tutta Europa. La coppa dei campioni di Softball si svolge quest’anno nei campi di Legano e Saronno. Le partite sono iniziate domenica e andranno avanti fino a venerdì. In passato Saronno era già stata protagonista di questo sport ospitando gli Europei del 2004, quando vi fu un grande successo anche per la partecipazione del pubblico. Quest’anno non sono le nazionali a scendere in capo, ma le diverse squadre. Non ci sarà la squadra saronnese che milita in A2, ma una trentina di volontari che militano in questo sport sotto diverse forme, hanno dato la loro disponibilità.
«Abbiamo predisposto tutto per assicurare la migliore accoglienza possibile – spiega il presidente dell’Sc Saronno, Giancarlo Bianchi -. È stato un grande lavoro ma tanti amici ci hanno dato una mano. Abbiamo attivato un servizio bar che sarà in funzione prima, dopo e durante le gare. Inoltre abbiamo sistemato al meglio il terreno di gioco. Per tutti noi è un grande onore avere avuto l’opportunità di accogliere un evento di questa portata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.