Villa Bianchi, chiuso il cantiere per problemi di sicurezza
Sopralluogo di carabinieri e polizia locale che hanno riscontrato alcune irregolarità. Il sindaco emetterà ordinanza di sospensione lavori, mentre cerca una mediazione con la proprietà per evitare l’abbattimento
Chiuso il cantiere di villa Bianchi, la casa in stile liberty che doveva essere abbattuta nei giorni scorsi, balzata agli onori della cronaca dopo la visita in zona di Vittorio Sgarbi. Alla villa, di proprietà di una società immobiliare, hanno effettuato un sopralluogo sabato mattina i carabinieri e la gli uomini della polizia locale, riscontrando alcune irregolarità. Il cantiere è stato chiuso e nelle prossime ore il sindaco Matteo Bianchi, che in questi giorni sta cercando una mediazione con la proprietà per evitare l’abbattimento, emetterà un’ordinanza di sospensione dei lavori. Pare, inoltre, che il direttore dei lavori del cantiere si sia dimesso dal proprio incarico.Intanto, il primo cittadino è riuscito a parlare con la sovrintendenza, ma dopo il giudizio sfavorevole al progetto dato nell’ottobre scorso (senza però porre alcun vincolo), pare non ci siano molte strade da percorrere in questa direzione e sembra che la sovrintendenza non possa fare altro. Il sindaco Bianchi proseguirà quindi nella direzione del colloquio con la proprietà della villa Liberty, cercando di raggiungere un accordo che possa evitare l’abbattimento totale della struttura di inizio ‘900, al cui interno vi sono anche diverse decorazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.