Bonometti (Prc): “Moschea a Sesto, è propaganda leghista”
“Con questo atteggiamento il neo Sindaco di Sesto chiude una stagione fatta di dialogo e pace sociale e ne apre una di segno opposto: la ricerca dello scontro tra cittadini di religione diversa”
Dopo le dichiarazioni del Sindaco di Sesto Calende, Marco Colombo, sulla vicenda della preghiera islamica, il Segretario provinciale del PRC Giovanni Bonometti esprime severa critica “Con questo atteggiamento il neo Sindaco di Sesto chiude una stagione fatta di dialogo e pace sociale e ne apre una di segno opposto: la ricerca dello scontro tra cittadini di religione diversa”.
E si chiede Bonometti “Ma questo atteggiamento risponde forse al bisogno di fare buona amministrazione o forse alla sola necessità della Lega di “tenersi buono” un pezzo del suo elettorato più ideologico?”. E continua “ancora una volta, di fronte ai problemi della cittadinanza Lega e centrodestra rispondono con la propaganda”.
“La precedente Giunta aveva avviato un dialogo con cittadini di religione islamica, ma non solo, proprio in base a una legge regionale, del centrodestra, che stabiliva il diritto di tutte le confessioni ad avere propri luoghi di preghiera.” E conclude “Quanti centrodestra ci sono, a seconda del posto e della circostanza in cui si trovano?
La politica è sempre più cosa strana. Solo e sempre propaganda”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.