Corti da scoprire in biblioteca
Appuntamenti a partire da venerdì sera in apertura della festa del paese che proseguirà fino a domenica
Passata la festa del paese, Castelseprio non rinuncia a produrre nuovi eventi. Venerdì 25 alle ore 21.00 in Via Cavour, nel cortile antistante la farmacia, verrà presentato il libro naturalistico di Armando Battelli intitolato “Dove parla il silenzio: la Palude Brabbia”.
Sabato 26 il gruppo rock White Shadows si esibirà presso l’oratorio per far rivivere le note dei famosi anni ’70 e ’80.
Domenica 27, Giornata Europea del Patrimonio (GEP), vedrà all’attivo tre visite guidate: dalle ore 10.00 alle ore 12:30 “Pietre e affreschi, tesori tra il verde, raccontano” a cura dell’Associazione “La Finestra”, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 “Riconosci il monumento?”, rivolta particolarmente ai bambini e dalle ore 15.30 alle 17.30 “Castelseprio, tra archeologia e paesaggio”, entrambi organizzati dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per la Lombardia con l’ausilio della Società Cooperativa Archeologica e patrocinati dalla Provincia di Varese e dal Comune di Castelseprio. Le visite sono tutte gratuite, per quelle pomeridiane è richiesta prenotazione al numero 0331/820438.
A conclusione della giornata di domenica, alle ore 21.00 grandi e piccini potranno assistere gratuitamente alla proiezione del film “Coraline e la porta magica” nel salone dell’oratorio, una serata organizzata dalla Biblioteca Comunale “Don Milani”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.