Pioggia nella notte, pompieri all’Agusta
Pochi metri quadrati dal soffitto della mensa si staccano: nessun ferito. Diverse chiamate per allagamenti a Gallarate
Una notte da dimenticare per i vigili del fuoco di Busto Arsizio. Diversi sono stati gli interventi per gli allagamenti nel Bustocco, ma anche nel Gallaratese, dove il sottopasso di via Pier Capponi è stato una trappola per alcune auto che vi sono transitate nelle prime ore di questa mattina. Ancora a mezzogiorno il transito era vietato.
Verso le 6.30 due squadre del Sempione sono anche intervenute agli stabilimenti Agusta Westland di Verghera di Samarate a causa del distacco di materiale dalla copertura del tetto della mensa. In tutto – fanno sapere dall’azienda – si tratta di alcuni metri quadrati di materiale caduti, senza causare danni particolarmente ingenti: solo un paio di finestre sono da sostituire. Nessun ferito, vista anche l’ora del fatto (erano circa le 4.30): la struttura è agibile. Secondo i vigili del fuoco il cedimento della struttura sembra da imputarsi alla grande quantità di acqua caduta durante tutta la notte, che ha appesantito le travi in acciaio che sostenevano la copertura.
La mattina è poi trascorsa con diverse chiamate per alberi caduti tra Gallarate e la frazione Caiello e con altri prosciugamenti di sottopassi nella zona di Samarate.
In questo momento una squadra è impegnata a Borsano di Busto Arsizio in via San Pietro per soccorrere una persona colta da malore in casa, mentre un’altra squadra si trova ancora a Samarate per liberare dall’acqua piovana il sottopasso della ferrovia per Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.