Accendono bracière in casa, intossicati

Due persone all’ospedale per aver inalato monossido di carbonio

Arriva il freddo ed ecco tornare il rischio per le inalazioni da monossido di carbonio. Due persone sono infatti state ricoverate questa notte dall’ambulanza della croce rossa italiana di stanza a Cittiglio per una sospetta intossicazione.
Si tratta di due persone domiciliate in via Vicolo Superiore a Brenta e che hanno accusato attorno all’una e trenta della notte scorsa capogiri e vomito: sono i sintomi dell’intossicazione da monossido di carbonio. Si tratta di un gas inodore e incolore, che non lascia tracce ma produce danni che possono portare anche alla morte se i pazienti non vengono curati in tempo. Sta di fatto che le due persone avevano acceso un braciere in casa, e il fuoco aveva rilasciato il pericoloso gas a causa della scorretta combustione.
Le due persone sono state trattate con ossigeno sul posto e poi trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio. Non sono in pericolo di vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.