Campioni nello sport ma anche con l’inglese

Torna il progetto "English Runner" voluto dall'Atletica Miotti: corsi per giovanissimi che in pedana si allenano imparando una nuova lingua

english runner atletica arcisateRiparte per il secondo anno l’innovativo progetto English Runner, che ha unito la pratica sportiva, all’insegnamento della lingua inglese. Gli allenamenti, proposti dall’Atletica Miotti Arcisate verranno effettuati al centro sportivo "Virna Martinenghi" di via Cavour il mercoledì dalle 18 alle 19,30 e il sabato dalle 14 alle 15,30, sia per la categoria "esordienti" (nati dal 1998 al 2003), sia per i "ragazzi" (nati tra il 1996 e il 1997).
Le due allenatrici, Emanuela Bacchetti e Francesca Maffei, si alterneranno nell’insegnamento: Francesca allenerà gli esordienti mercoledì e i ragazzi sabato, mentre Emanuela il contrario. Quest’anno poi, a fine stagione, verranno consegnati i diplomi di “English Runner”, per chi avrà terminato con successo i due anni di attività.
 
Il corso, riproposto dopo il successo dello scorso anno, ha permesso di insegnare sul campo molti vocaboli di inglese ai giovani iscritti. Gli allenamenti, per fare un esempio, si sono sempre aperti con le frasi "Good afternoon boys and girls"e "Good afternoon coach". La stagione, suddivisa in due moduli con due allenamenti settimanali, ha visto la verifica dei progressi dei ragazzi con i "Runner Test" e gli "English Test”"di fine modulo. Il superamento dei test ha permesso ai bambini di ottenere validazioni e timbri sul proprio "brevetto", che titolerà i bambini come veri "English Runners" al raggiungimento dei tre timbri, a testimonianza del superamento dei tre moduli previsti dal Progetto Formativo. Le informazioni per aderire si possono trovare sul sito ufficiale del club atletico, www.atleticarcisate.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.