“Caro sindaco, non può vietarci di controllare il suo operato”
La Lega Nord risponde al primo cittadino Monica Baruzzo che aveva criticato l’opposizione dopo gli attacchi sul “Piano casa”
E’ sconcertante quanto dichiara il sindaco. E’ insediata da soli quattro mesi, non ha mai partecipato alla vita politico/amministrativa del paese ed usa espressioni del tipo "la passata amministrazione ha ritenuto di escludere integralmente ogni dialogo con la popolazione", ma chi gliel’ha raccontata! Forse quei personaggi che oggi sono nella sua maggioranza? Ma sono le stesse persone che facevano parte della precedente compagine. E’ un’autoaccusa, il loro comportamento non è certo stato esemplare, diremmo da censurare, da persone che hanno sempre remato contro. Non sono mai stati nè incisivi nè tanto meno produttivi!
Se mantenere fede a quanto promesso significa, rimuovere quattro paletti, tagliare una siepe per poi ripristinarla e buttare soldi pubblici per rifare due rotonde complimenti state operando bene! Sono le sole operazioni che finora avete saputo mettere in cantiere.
C’è una contraddizione in certe affermazioni. Il piano casa "non impedisce gli ampliamenti" afferma il sindaco, ma lo spirito della legge regionale é quello di favorire gli interventi. Lei invece ha limitato al minimo la possibilità di operare, non solo, ma ha concesso uno sconto ridicolo sugli oneri di urbanizzazione e costi di costruzione. Ma tant’è forse non ha saputo dare la giusta interpretazione alla normativa.
Caro sindaco, non votare per l’immediata esecutività, non pregiudica l’efficacia della deliberazione, ma la rinvia. E’ stato un grossolano errore, prerogativa di questa amministrazione che denota una assoluta mancanza di un minimo di conoscenza ed esperienza. Sarebbe stato più opportuno ammettere che si è trattato di una dimenticanza.
La maggioranza invita "a cessare di attaccare e criticare in maniera del tutto gratuita l’operato della maggioranza". Ma come si permette! Le facciamo notare che in uno stato democratico, le parti sono investite di specifiche competenze, le minoranze hanno la funzione di controllo dell’operato di chi amministra. E’ nostro compito informare la cittadinanza delle vostre scelte e degli errori che avete commesso e che commetterete. Forse a Castelseprio voi intendete vietarlo? Sia ben chiaro: tutte le volte che le vostre iniziative non saranno da noi condivise, faremo un’opposizione molto dura e critica e la preghiamo di astenersi di fare minacce del tipo "Se la minoranza non cessa di attaccare e criticare in maniera del tutto gratuita provvederemo a contrastare fermamente ogni ulteriore critica" le confessiamo che dopo aver letto la sua dichiarazione abbiamo avuto tanta paura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.