Come orientarsi per lo studio e il lavoro all’estero?
All'appuntamento saranno presenti le scuole superiori della Provincia di Varese per fornire informazioni utili in merito alla scelta formativa post-obbligo
Sabato 7 novembre dalle ore 15 alle ore 19 presso l’Istituto Comprensivo T.R.Vaccarossi di Cunardo, il servizio InFormaLavoro dei Comuni di Marchirolo-Cugliate Fabiasco-Cunardo-Cadegliano Viconago, in collaborazione con il servizio InFormaLavoro del Comune di Lavena Ponte Tresa, organizza la seconda edizione del Salone dell’Orientamento "Orientiamoci 2009" rivolto agli studenti delle classi terze medie e alle rispettive famiglie. Saranno presenti le scuole superiori della Provincia di Varese per fornire informazioni utili in merito alla scelta formativa post-obbligo.
Alle ore 16 è inoltre prevista una conferenza tenuta dall’ Ufficio dell’Orientamento Scolastico e Professionale di Bellinzona inerente l’Apprendistato in Svizzera . Per iscriversi alla conferenza è necessario contattare il servizio InFormaLavoro, mentre gli stand che saranno allestiti presso la palestra della scuola saranno liberamente visitabili.
Si potranno inoltre trovare informazioni su viaggi studio all’estero e opportunità del territorio per i giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.