Festa del commercio a Samarate e Verghera
Un successo la tradizionale festa che ha riempito piazze e strade
Grande successo di pubblico anche per la quinta edizione del Week-End del Commercio, la manifestazione, ormai una consolidata tradizione, in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre nelle piazze di Verghera e Samarate.
Un successo certamente ampliato anche dalla sinergia tra Amministrazione Comunale e operatori commerciali, mai come quest’anno viva e sentita forse, ha detto il Sindaco Vittorio Solanti «….anche a causa della crisi che invade ormai molti settori tra cui il piccolo commercio locale. Anche una festa che anima la città e invita le persone a ritornare nelle piazze può allora fare la differenza regalando ancora alle piazze quei loro antichi compiti aggregativi e di socializzazione propri delle agorà».
Molte le iniziative che si sono concentrate domenica 4 ottobre nelle frazioni cittadine di Samarate e di Verghera cui si è aggiunto per tutta la giornata, il divertimento assicurato di una pista di Miniquoad.
«A tutti i commercianti di Samarate – ha poi ancora dichiarato il primo cittadino – un vivo, sentito e cordiale ringraziamento. La crisi è dura per tutti ma l’unione ci rafforza e, insieme possiamo, consolidando tradizioni come questa manifestazione, guardare al futuro con maggior fiducia. Grazie a tutti i commercianti!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.