Il sindaco Bianchi: «No alla beffa del pedaggio»
Il primo cittadino chiede spiegazioni all'assessore alle infrastrutture Cattaneo e annuncia:«Col pedaggio nessuno la userà»
«Apprendiamo con sorpresa la decisione di Società Pedemontana di far pagare il pedaggio sulle tangenziali di Varese e Como. Un cambiamento di direzione che al Comune di Morazzone non piace, visto l’impegno preso in campagna elettorale di non far pagare nessun pedaggio. Una garanzia che ci è stata data anche dall’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo in visita a Morazzone durante la scorsa campagna elettorale». Con queste parole il Sindaco di Morazzone, Matteo Bianchi, dichiara la propria disapprovazione nei confronti della decisione presa dal CDA di Pedemontana. E continua, «Ci aspettiamo un intervento risolutore di Cattaneo anche perchè noi ci chiediamo: chi pagherà il pedaggio per pochi chilometri di strada? Immaginate se gli utenti, giustamente, invece di pagare al casello e quindi utilizzare la “bretella”, continuassero a confluire sulle strade attuali: dove sarebbe il vantaggio per i lavoratori e dove sarebbe il vantaggio ambientale? Ancora colonne di auto alla rotonda di Gazzada? Ancora inquinamento e quindi qualità dell’aria malsana a Morazzone? Ho sempre espresso parere favorevole a quest’opera per garantire una migliore qualità della vita ai morazzonesi: meno inquinamento e meno stress da traffico. Ora però, dopo il danno causato da 25 anni di attesa, c’è anche la beffa del pedaggio. E’ davvero troppo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.