Laboratori creativi sull’illustrazione alla Biblioteca civica
In programma sabato 31 ottobre e 7 novembre alle 10 per bambini tra i 5 e i 9 anni
Illustrazioni da scoprire, ammirare e … ricreare in due imperdibili appuntamenti con laboratori creativi proposti dalla Biblioteca Civica “Giuseppina Aliverti” di Somma Lombardo.
Sabato 31 ottobre e sabato 7 novembre alle 10.00 gli spazi di via Marconi si trasformeranno in vere e proprie stanze illustrate a cui potranno accedere, a ingresso gratuito (ma per il quale è gradita la prenotazione per motivi organizzativi) bambini dai 5 ai 9 anni. Tutti pronti a lasciarsi coinvolgere da un magico personaggio chiamato Aguastregata e dalla sua mostra di illustrazioni.
“Ancora una volta la biblioteca civica sommese si conferma come polo importante per la promozione del libro e della lettura anche tra i più piccoli- commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Somma Lombardo Gerardo Locurcio -: non è infatti nuova a proposte di incontro con autori e illustratori destinate proprio al pubblico dei giovani lettori, riuscendo ogni volta con grande maestria e competenza a proporre momenti che all’aspetto più prettamente ludico sanno unire un momento didattico e creativo”.
Ora tocca a questa “coperta” di colori e polvere magiche, come solo una… Aguastregata sa fare, presentarsi e avvolgere i bambini alla scoperta dell’illustrazione e dell’immagine, momenti fondamentali e importanti nella realizzazione di un libro e nell’invito a scoprire che cosa si nasconde tra le pagine.
Da leggere e da osservare, grazie non solo ai due laboratori in programma, ma anche all’affascinante mostra di illustrazione che li accompagna.
Le prenotazioni ai laboratori si raccolgono rivolgendosi alla biblioteca civica al numero 0331.255533.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.