Ultimatum della Lega: “Centrodestra unito o corriamo da soli”
Appello del Carroccio alle al forze della coalizione: “Non si devono ripetere gli errori delle passate elezioni con il centrodestra spaccato”
«E’ chiaro – ha spiegato Angelo Veronesi – come nelle ultime elezioni il centrodestra sia stato spaccato, al primo come al secondo turno, da ripicche e da problemi personali: vogliamo evitare che questo possa succedere anche in questa tornata elettorale per questo invitiamo tutti gli altri partiti a partecipare ad un tavolo per trovare un candidato unico».
Per ora nel centrodestra serpeggiano tante ipotesi, ma non c’è nessuna presa di posizione ufficiale: da giorni sembra ad un passo dalla nomina di Michele Marzorati come candidato sindaco, mentre Saronno Si-cura parla sempre più apertamente di un’alleanza con il Pdl. L’Udc ha aperto le consultazioni per valutare possibili alleanze, e resta ancora da chiarire l’incognita di Unione Italiana, il nuovo movimento fondato da Gianfranco Librandi.
«C’è molto fermento ma non si muove nulla – ha proseguito Veronesi – abbiamo pensato a questo tavolo per aprire il confronto, ma chiediamo anche che siano rispettate delle regole: vogliamo un confronto pragmatico sui contenuti e sui programmi senza pregiudizi e cancellando tutti i rancori pregressi».
Il candidato del centrodestra dovrà vedersela con Luciano Porro, candidato sindaco per il centrosinistra, sostenuto a Pd, Socialisti, Italia dei valori, Saronno Futura e Sinistra saronnese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.