Una mappa sull’accessibilità saronnese
Il Cesvov illustra gli esiti delle ricerche sull'accessibilità dei luoghi cittadini: 56 quelli analizzati
La presentazione avrà luogo presso la Sala del Camino di Villa Gianetti a Saronno e, oltre alla presenza dei protagonisti di questo progetto, non mancherà il presidente del CESVOV Maurizio Ampollini.
Ilprogetto di Guida all’Accessibilità è volta a identificare e a far conoscere i luoghi del territorio comunicandone anticipatamente le caratteristichedi fruibilità in modo che, sopratutto in caso di disabilità,le persone possano organizzare la propria visita con adeguati accorgimenti.
Sono 56 i luoghi di pubblica utilità visitati dal team di rilevatori, a cui hanno aderito ben 8 associazioni del distretto di Saronno:Associazione Genitori per la Riabilitazione Equestre e Sportiva, ASD Onlus (Associazione Saronnese Diabetici, ASVAP 4 Onlus (Associazione di Volontariato per l’aiuto agli Ammalati Psichici), Associazione Figli di Gesù Sofferente , AUSER Saronno, AVULSS di Saronno Onlus , SOS Uboldo, GRUPPO SCOUT Agesci Saronno.
Durante la presentazione coloro che hanno partecipato a questa ricerca illustreranno in dettaglio i luoghi visitati, aiutandosi anche con la simbologia usata per classificare la accessibilità o la non accessibilità di un luogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.