Controlli nelle strade, arresti e denunce
Fermati dai carabinieri diversi italiani e stranieri nel gallaratese e nel saronnese
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, si intensificano ulteriormente i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, impegnati nell’azione di contrasto alla illegalità diffusa e nel controllo della circolazione stradale.
Numerosi sono stati i controlli mirati alla prevenzione del fenomeno della immigrazione clandestina: nel saronnese, è stato tratto in arresto un cittadino di origine tunisina, irregolare, senza fissa dimora, per inottemperanza ad un ordine di espulsione emesso dalla Questura di Modena; nella circostanza lo stesso è stato trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni.
Massiccia è stata la presenza di personale in uniforme, con il supporto di militari in abiti civili delle Aliquote operative e del Nucleo Investigativo, nelle aree degradate della Provincia, specie in prossimità di Stazioni Ferroviarie e centri di aggregazione, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti; a Cislago, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un venticinquenne di Gerenzano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, nel corso di una perquisizione presso la propria abitazione, i militari hanno rinvenuto complessivamente grammi 33 di hashish e un bilancino di precisione. Il giovane è stato tradotto presso il carcere di Busto Arsizio.
Oltre 150 sono stati i Carabinieri impegnati in perlustrazioni e posti di controllo nel corso della notte, con il supporto di militari dei Nuclei Cinofili di Casatenovo e Orio al Serio e di elicotteri del 2° Elinucleo di Orio al Serio; in Jerago con Orago i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno fermato due crotonesi rispettivamente di 35 e 31 anni trovati in possesso di attrezzi atti allo scasso, successivamente deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria; in Gerenzano, due individui si sono dati alla fuga dopo non aver rispettato l’alt dei militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Saronno e dopo l’inseguimento è stato recuperato il veicolo che i due occupanti avevano dichiarato essere stato rubato ad un italiano di Forlimpopoli (FC) e all’interno dell’auto sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso immediatamente posti sotto sequestro, ed alcuni orologi di varie marche, che verranno ora restituiti ai legittimi proprietari. Si può dunque parlare di furti sventati grazie ai preventivi controlli dei Carabinieri.
I servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese proseguiranno nelle notti a venire con particolare attenzione nel corso del fine settimana alla guida in stato di ebbrezza i cui risultati saranno comunicati nella giornata di domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.