Il Pd sommese in piazza per l’alternativa
L’appuntamento è fissato per sabato 12 dicembre dalle ore 9.30 alle 12 in piazza Vittorio Veneto.
Anche il circolo di Somma Lombardo del Partito Democratico aderisce a 1000 piazze per l’alternativa. L’appuntamento è fissato per sabato 12 dicembre dalle ore 9.30 alle 12 in piazza Vittorio Veneto. A tutti i cittadini saranno distribuiti le proposte sui temi famiglia, lavoro, sanità e impresa. In più sarà presente il candidato sindaco Jimmy Pasin e sarà l’occasione per poter visionare alcune proposte del programma elettorale e ogni cittadino potrà lasciare la propria proposta.
«Riteniamo che questa manifestazione sia importante per portar avanti una serie di proposte anche e sopratutto a livello comunale, in linea con il documento presentato dal PD e fonte di discussione che ha portato l’intero consiglio comunale a cercare di affrontare il tema crisi – spiega Francesco Calò, portavoce del Pd sommese -. Un’opposizione propositiva che ha ottenuto la convergenza di tutte le forze politiche rappresentate nel consiglio comunale, alla proposta di istituire un fondo per i disoccupati. Su questo fondo il Partito Democratico di Somma Lombardo sta concentrando la propria attenzione. Pare che all’ultimo bando si siano presentate più di cento domande e stiamo vigilando sull’erogazione. Il nostro sforzo da qui in avanti sarà quello di dare risposte concrete ai cittadini, tramite proposte, sull’argomento della crisi. Ed in particolare l’intervento verso quelle famiglie che stanno soffrendo di più, dove i nonni aiutano i propri figli ad "arrivare alla fine del mese". Ed è proprio sul sostegno alle famiglie che sarà basato la politica ed il futuro programma elettorale per le amministrative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.