Le atlete di Somma a un passo dal podio tricolore
Si sono svolti a Catania gli assoluti 2009: buoni piazzamenti per le ragazze della "Linea e Salute"
La "Linea e Salute" di Somma Lombardo anche in questo 2009 ha centrato ottimi risultati, portando due atlete alle finali dei campionati italiani assoluti di sollevamento pesi. I tornei tricolori si sono svolti a Catania il 20 dicembre scorso: gare aperte agli otto migliori atleti d’Italia nelle diverse categorie, scelti dopo una dura trafila di qualificazione. Anche per questo è notevole la soddisfazione per il club varesino del presidente Nicola Perri, capace di qualificare sia la 26enne Lorena Marangoni nella classe 53Kg, sia la 19enne Elena Tamolli nella categoria 58Kg.
Per ambedue le atlete sommesi, non al meglio dal punto di vista fisico, è arrivato un piazzamento non lontano dal podio: Marangoni ha chiuso al sesto posto totalizzando 112 Kg (49 nello strappo, 63 nello slancio) mentre Tamolli è giunta quinta con un totale di 124 Kg (59 nello strappo, 65 nello slancio). Risultati, come detto, decisamente soddisfacenti per le atlete, per Perri e l’intero staff della "Linea e Salute", già pronto ad affrontare la stagione 2010 per confermarsi e magari anche per migliorare ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.