Le atlete di Somma a un passo dal podio tricolore

Si sono svolti a Catania gli assoluti 2009: buoni piazzamenti per le ragazze della "Linea e Salute"

La "Linea e Salute" di Somma Lombardo anche in questo 2009 ha centrato ottimi risultati, portando due atlete alle finali dei campionati italiani assoluti di sollevamento pesi. I tornei tricolori si sono svolti a Catania il 20 dicembre scorso: gare aperte agli otto migliori atleti d’Italia nelle diverse categorie, scelti dopo una dura trafila di qualificazione. Anche per questo è notevole la soddisfazione per il club varesino del presidente Nicola Perri, capace di qualificare sia la 26enne Lorena Marangoni nella classe 53Kg, sia la 19enne Elena Tamolli nella categoria 58Kg.
Per ambedue le atlete sommesi, non al meglio dal punto di vista fisico, è arrivato un piazzamento non lontano dal podio: Marangoni ha chiuso al sesto posto totalizzando 112 Kg (49 nello strappo, 63 nello slancio) mentre Tamolli è giunta quinta con un totale di 124 Kg (59 nello strappo, 65 nello slancio). Risultati, come detto, decisamente soddisfacenti per le atlete, per Perri e l’intero staff della "Linea e Salute", già pronto ad affrontare la stagione 2010 per confermarsi e magari anche per migliorare ancora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.