Gli presentano lo sfratto e cerca di uccidersi, lo salvano i carabinieri
Gli uomini della compagnia di Luino hanno agito con fermezza, così da poter evitare il peggio. L’uomo ricoverato a Cittiglio
Uno sfratto esecutivo che ha rischiato di trasformarsi in tragedia, se non fosse stato per l’intervento dei carabinieri. I militari della compagnia di Luino hanno salvato la vita ad un cinquantaquattrenne di Caravate, in Valcuvia che ha tentato il suicidio dopo che l’ufficiale giudiziario ha bussato alla sua abitazione. Tutto accade in pochi minuti.
Sono da poco passate le 10 di ieri, 13 genanio, quando l’ufficiale giudiziario, accompagnato da due carabinieri bussa alla porta dell’uomo per notificargli l’atto del Tribunale di Varese; con loro anche i proprietari dell’immobile e i legali.
Il 54 enne, all’atto della notifica del provvedimento sembra tranquillo; chiede ai presenti di poter raccogliere i suoi effetti personali e si reca in un’altra stanza. Ma è qui, dopo alcuni minuti, che sorge il sospetto dei militari, che non sentendo più rumori e dopo averlo chiamato, sfondano la porta e lo trovano con la corda al collo, il cappio inforcato e la fune legata ad una trave del tetto
I militari lo sollevano per le gambe, e lo liberano dalla corda: gli salvano la vita, perché ancora un minuto in sospensione, e il cinquantaquattrenne sarebbe morto.
Sul posto viene chiamata un’ambulanza e l’uomo viene ricoverato all’ospedale di Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.