In volo senza confini con Angelo D’Arrigo
Il 4 Febbraio 2010 si terrà la conferenza organizzata da Enpa Saronno con Laura Mancuso, compagna del grande campione scomparso
Il 4 Febbraio 2010 si terrà la conferenza "In volo senza confini" dedicata ad Angelo D’Arrigo. Il tutto a partire dalle ore 20.45 presso l’Aula Magna della Scuola Aldo Moro, a Saronno, sita in Viale Santuario.
Ma chi era Angelo D’Arrigo? Campione mondiale di volo libero e volto notissimo tra gli appassionati di sport estremi (numerose le trasmissioni televisive cui ha partecipato come ospite, o a lui dedicate), ha solcato i cieli di ogni angolo della terra con il suo deltaplano.
Tra le sue imprese più famose l’aver sorvolato la cima dell’Everest e la catena dell’Aconcagua, in Perù. Professionista meticoloso ha trasformato il suo sogno di "volare come gli uccelli" nella passione della sua vita. Una vocazione che ha messo al servizio della natura, dell’ambiente e degli animali. Ben oltre le prestazioni sportive di cui è stato indiscusso protagonista.
E infatti, più delle sue imprese vale il suo impegno per la salvaguardia degli animali alati: aquile, condor e uccelli migratori.
A lui, Enpa Saronno dedica l’ incontro “In volo senza confini”, dove Laura Mancuso, compagna del grande campione scomparso in un tragico incidente aereo nel 2006, racconterà della sua vita e del suo impegno scientifico per la salvaguardia dei grandi rapaci e degli uccelli migratori a rischio d’estinzione. Il tutto corredato da foto e filmati mozzafiato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.