Una serata per lo “sviluppo sostenibile”
Iniziativa nella sezione cittadina delle Acli organizzata dall’associazione Il sandalo, in programma la sera di venerdì 22 gennaio
Venerdì 22 ore 21 presso il salone ACLI un nuovo incontro del ciclo “lo Sviluppo sostenibile” organizzato da Sandalo equosolidale, Isola che non c’è e ACLI Saronno.
Il diritto al cibo è il diritto umano fondamentale e precondizione del diritto alla vita. È nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e al primo posto degli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite: riduzione della metà del numero di persone che soffrono la fame entro il 2015.
La fame non è nella natura. Le politiche agricole, la gestione dell’acqua e i disequilibri del commercio internazionale sono all’origine dei meccanismi che impediscono l’accesso al cibo a milioni di persone.
Quali sono le origini della fame? Che risposte devono essere date, per “coltivare il futuro”, da chi produce, distribuisce e consuma?
Ne parleremo in quest’incontro con Silvia Pochettino Direttore Responsabile rivista “ Volontari per lo sviluppo” e Prof. Vittorio Rinaldi Coordinatore della campagna “Dir(i)tto al cibo” promossa da CTM Altromercato, AIAB Ass. Ital. Agricoltura Biologica e Lega Ambiente.
Per saperne di più www.ilsandalo.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.