Accordo ritrovato tra il Comune e l’Amsc
È in via di definizione il contenzioso con l’Amsc, l’Azienda multiservizi comunali di Gallarate, che la giunta Tovaglieri aveva “ereditato” dalla precedente amministrazione comunale in merito alla gestione della rete idrica
È in via di definizione il contenzioso con l’Amsc, l’Azienda multiservizi comunali di Gallarate, che la Giunta Tovaglieri aveva “ereditato” dalla precedente amministrazione comunale, di cui Tovaglieri stesso era vicesindaco, in merito alla gestione della rete idrica. Il direttore generale dell’Amsc, Guido Gioli, ha infatti comunicato con lettera raccomandata al sindaco di Cavaria con Premezzo, Alberto Tovaglieri, che l’azienda ha accolto le richieste del Comune di Cavaria con Premezzo relative al pagamento al Comune stesso dei canoni di fognatura e depurazione per gli anni 2005 (residuo), 2006 e 2007, per un totale di 309.040,28 euro. Il Comune, per parte sua, dovrà pagare le fatture emesse dall’Amsc per lavori effettuati nel 2007 e per lo “sbilancio” nella gestione 2006 della rete idrica di Cavaria con Premezzo, per un totale di 243.976,97 euro. Nel contempo lo stesso Gioli ha informato che i tecnici dell’azienda gallaratese stanno lavorando per definire un piano di ricerca delle perdite della rete idrica di Cavaria con Premezzo – è noto come quello delle perdite delle tubazioni sia il problema principale delle reti idriche in tutta Italia, anche se la situazione di Cavaria con Premezzo non è certo tra le peggiori – e stanno procedendo all’installazione del contatore per la rete idrica del centro artigianale. Va infine ricordato che è in programma la realizzazione, sempre a cura dell’Amsc, ma a spese del Comune, dei lavori di sistemazione della rete idrica in via Bertolotti.
«Questo accordo – sottolinea il sindaco Alberto Tovaglieri – è la conferma della giustezza della nostra scelta di privilegiare il dialogo e il confronto invece del ricorso alle vie legali. Procederemo nello stesso modo per definire anche le questioni rimaste in sospeso con l’Amsc in relazione al 2008 e al 2009».
«Questo accordo – sottolinea il sindaco Alberto Tovaglieri – è la conferma della giustezza della nostra scelta di privilegiare il dialogo e il confronto invece del ricorso alle vie legali. Procederemo nello stesso modo per definire anche le questioni rimaste in sospeso con l’Amsc in relazione al 2008 e al 2009».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.