Centrosinistra, settimana decisiva
Martedì e sabato la lista civica e il Pd sciolgono le riserve. Sinistra per Samarate chiede a entrambi di "fare un passo indietro" e cercare un accordo complessivo
Contemporaneamente continuano a muoversi le altre forze del centrosinistra. Sinistra per Samarate, dopo aver mostrato un forte interesse per un accordo con la nuova lista civica, è tornata a farsi sentire con una nota in cui critica l’immobilismo del Pd e chiede ancora una volta di confrontarsi a pari livello su programmi, contenuti e candidato Sindaco: «Chiediamo pertanto al Pd, ma anche a Samarate Città Viva, di fare un “passo indietro”: riconsiderare chi debba andare a guidare una Grande Coalizione Unitaria che superi i personalismi e, senza scaricare pretestuosamente sugli altri partiti le proprie contraddizioni e le proprie lacerazioni interne, pensare invece a come far crescere il consenso intorno ai temi che ci contraddistinguono dalla destra, per il bene dei cittadini e della nostra città». La settimana in corso dovrebbe essere quella decisiva per capire quale scenario si delinea nel centrosinistra ancora spaccato. Mentre appare sempre più certa la confluenza tra Lega e PdL sul nome di Leonardo Tarantino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.