Chiude la pista di pattinaggio con una grande festa
Iniziativa in programma domenica pomeriggio dopo quasi quattro mesi di attività: nel 2009-10 migliaia di presenze, anche nei corsi
Una grande festa per la fine della stagione della pista di pattinaggio, volutamente definita “pala ghiaccio” chiarata dalla Saronno Servizi Sportiva. La pista coperta di Saronno è rimasta aperta per quasi quattro mesi e domenica 28 febbraio vi sarà la manifestazione di chiusura dei corsi che si svolti in questi mesi da parte dei bambini, con tanto di esibizione di pattinaggio a artistico, il tutto a partire dalle 15.Soddisfatta l’organizzazione che ha divulgato anche i dati delle presenze: gli iscritti ai corsi sono stati 2.500 con un incremento di oltre il 50 per cento rispetto allo scorso anno; gli ingressi di pattinaggio libero sono stati 5.400 contro i 6.000 del 2009, ma dalla Saronno Servizi Sportiva fanno sapere che quest’anno «per dare più spazio ai corsi sono stati ridotti da 6 a 3 i pomeriggi infrasettimanali di ingresso»; particolarmente bene è andata la possibilità dell’ingresso ridotto per le famiglie con più di tre persone. Molto alta anche la presenza delle scuole che hanno portato circa mille studenti coinvolgendo cinque istituti: l’Itis Zappa, l’arcivescovile, il liceo classico Legnani e l’istituto Orsoline.
«Siamo molto soddisfatti – spiega il presidente Giacomo Palumbo -. I dati sono quindi in linea con quelli dello scorso anno, ma la cosa più importante è l’offerta sportiva che abbiamo offerto, che prima non era presente in città. È un percorso: quest’anno, oltre ai normali corsi, abbiamo provato a lanciare con successo anche un piccolo corso di hockey su ghiaccio. Le richieste pervenuto sono state molte e ripeteremo l’iniziativa il prossimo anno. Inoltre stiamo già programmando la possibilità nella prossima stagione di fare corsi di pattinaggio artistico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.