Ecco la lista civica: Alvaro Reggiori candidato sindaco
Scende in campo la compagine "Laveno-Mombello-Cerro" coordinata da Anna Maria Martelossi. Il capolista sarà l'ex consigliere provinciale: «Andiamo oltre agli ordini di scuderia dei partiti»
Non c’è Anna Maria Martelossi nel ruolo di capolista come si era ventilato in un primo momento, ma la lista civica che rischia di cambiare gli assetti alle amministrative di Laveno Mombello presenta un altro nome importante per la cittadina che si affaccia sul Verbano. A concorrere per la poltrona principale di Villa Frua ci sarà infatti Alvaro Reggiori (nella foto), imprenditore, già noto anche per essere stato consigliere provinciale durante il secondo mandato di Massimo Ferrario a Villa Recalcati.
Reggiori guiderà una lista denominata "Laveno Mombello Cerro" in cui sono confermate le presenze di Martelossi (anch’essa già impegnata a livello provinciale) e dell’ex primo cittadino Sergio Trezzi.
«Una compagine che vuole andare oltre gli ordini di scuderia mandati dai partiti» spiega Reggiori all’esordio da candidato sindaco «e che ha la volontà di stare vicino più alle persone che ai dettami politici». Parole che rischiano di andare per traverso ai vertici locali e provinciali di PdL e Lega che hanno indicato come candidata sindaco l’ex assessore provinciale Graziella Giacon.
Sull’altro fronte intanto, il primo cittadino uscente Ercole Ielmini sta terminando di compilare la propria lista che dovrebbe confermare il nome già utilizzato nel 2005, ovvero "Centrosinistra". «La squadra sarà in continuità con quella uscente – promette Ielmini – anche se ci sarà certamente un rinnovamento che porterà a candidare diversi giovani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.