I “rapinatori eleganti” colpiscono a Vergiate
Rubati 50mila euro di preziosi alla gioielleria Perino: due uomini ben vestiti si sono finti clienti e hanno immobilizzato il titolare. Sarebbero gli stessi responsabili di rapine a Cardano e Gallarate
L’ultima rapina, la terza in tre mesi, ha visto come vittima la gioielleria Perino a Vergiate, “ripulita” nella mattina di venerdì. Come a Cardano al Campo a dicembre (nella foto) e a Gallarate un mese fa, i rapinatori sono
entrati a viso scoperto, vestiti bene, fingendosi clienti interessati all’acquisto. Una volta all’interno hanno immobilizzato il titolare e hanno fatto piazza pulita di preziosi di vario genere. I carabinieri, che indagano sui numerosi episodi nella zona del gallaratese, sono convinti che si tratti dello stesso gruppo, che utilizza una tecnica ormai collaudata. Tanto che se a Cardano i malviventi avevano usato le maniere forti ferendo in modo non grave il gioielliere, a Vergiate non è stata fatta alcuna violenza sul titolare, che ha anche potuto dare l’allarme in tempi brevi.
entrati a viso scoperto, vestiti bene, fingendosi clienti interessati all’acquisto. Una volta all’interno hanno immobilizzato il titolare e hanno fatto piazza pulita di preziosi di vario genere. I carabinieri, che indagano sui numerosi episodi nella zona del gallaratese, sono convinti che si tratti dello stesso gruppo, che utilizza una tecnica ormai collaudata. Tanto che se a Cardano i malviventi avevano usato le maniere forti ferendo in modo non grave il gioielliere, a Vergiate non è stata fatta alcuna violenza sul titolare, che ha anche potuto dare l’allarme in tempi brevi.Il bottino dell’ultima rapina si aggira intorno ai 50mila euro: i carabinieri della compagnia di Gallarate hanno predisposto posti di blocco in tutta l’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.