Vergiate 2030, “Troppi disagi per la nuova rotonda di Sesona”

Il gruppo di minoranza si sofferma anche sulla questione delle antenne per la telefonia installate a Cimbro, Cuirone e Vergiate

rotonda sesona

Il gruppo d’opposizione Vergiate 2030 interviene sulla rotonda in Via Treves a Sesona. Il consigliere Romano Balzarini ha sottolineato i disagi alla circolazione causati dal cantiere.

«A Sesona – afferma Balzarini – si registrano molte lamentele per la nuovissima rotatoria sulla Via Treves. Di fatto è stata tolta la precedenza agli abitanti della nostra frazione, giusto per far uscire ed entrare i clienti delle nuove attività commerciali sul Sempione. Una soluzione molto discutibile che porta più traffico e disagi ai danni dei residenti di Sesona».

«Proprio in coincidenza dei lavori per la nuova rotatoria – aggiunge il consigliere -, con i disagi di un semaforo da cantiere sulla via Treves, hanno anche interrotto per lavori la strada che da Golasecca va a Somma Lombardo. Era il momento migliore per rispolverare l’aIternativa della Via Mairate (Garzonera), sistemata di corsa un annetto fa. La strada era piuttosto ammalorata e poco praticabile. II punto é che la Via Mairate non é mai stata segnalata adeguatamente come via alternativa per i sesonesi, anche nel periodo di grave disagio del traffico».

Romano Balzarini si è soffermato anche sulla questione relativa alle nuove antenne radiofoniche di Cimbro, Cuirone e Vergiate.

«A Cimbro, Cuirone e Vergiate – afferma Balzarini – si stanno registrando molte preoccupazioni per le nuove antenne di telefonia mobile. Per l’antenna di telefonia mobile che la Giunta avrebbe ipotizzato di mettere sulla Palestra comunale di Cimbro, a fianco di una scuola e vicino a un asilo, alcuni genitori stanno pensando ad una raccolta firme per fermare l’opera, che non si capisce perché non possa essere posizionata in un luogo più idoneo».

«Ho sollevato il tema delle nuove antenne in Consiglio comunale e sulla stampa locale – aggiunge Balzarini -, con un cantiere aperto a Vergiate senza alcuna indicazione, in spregio alle più elementari norme. Adesso é ottima cosa che i cittadini abbiano alzato l’attenzione e costretto la Giunta al confronto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.