Il pasquino marnatese è sul web
Il blog di Marco Nizzardo è dedicato al suo paese. Mette alla berlina usi e costumi ma anche la politica locale con fotoritocchi e post al vetriolo
Marnate non ha un sexy-shop? Sul blog dei marnatesi c’è, con un semplice fotoritocco. Le puzze che circondano il paese si trasformano in "profumeria marnatese" e le nozze dei due blogger officiate da un amico non s’hanno da fare perchè il sindaco di Marnate non vuole lasciare la delega, nonostante possa farlo. Marco Nizzardo e consorte aggiornano quotidianamente questa pagina web e si divertono un mondo. Il blog si chiama semplicemente "marnatesi" e mette alla berlina, i costumi dei marnatesi oltre che la politica, in particolare il sindaco e la giunta con simpatici fotomontaggi che prendono in giro alcune iniziative come quella dell’assessore Ceriani di organizzare una gita all’outlet oppure avvisando il sindaco Cerana di mettere una sciarpa per l’imminente inizio dell’operazione grillina "Fiato sul collo" con la ripresa integrale del consiglio comunale.
Il paese è piccolo ma la gente naviga e in molti commentano i post inseriti da Marco Nizzardo che si occupa anche di denunciare, quando serve, situazioni spiacevoli che si verificano nel suo comune come lo stato di abbandono di alcune aree industriali dismesse sul fondo-valle oppure proponendo riflessioni sull’evoluzione del suo paese, assediato dal traffico. Il blog risulta una brillante descrizione di Marnate e delle sue 7 mila anime che lo compongono giocando su pregi e difetti dei propri compaesani. L’ultimo post, ad esempio, è un simpatico sondaggio sulla migliore pizza di Marnate tra gli esercizi commerciali che la propongono e quella fatta in casa. Insomma "Marnatesi" è il nuovo pasquino che, abbandonata la carta, si diverte a raccontare la provincia estrema tra le onde del grande mare di internet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.