Insieme per una città sostenibile

Sabato la presentazione del rapporto sullo stato dell'ambiente e sullo sviluppo sostenibile. Pronta anche la guida dedicata al risparmio energetico curata da Agenda 21

Con il significativo titolo “Ambientiamoci” la Città di Somma Lombardo – Assessorato all’Ecologia e alla Tutela Ambientale e Agenda 21 C.U.V. propongono sabato 27 febbraio 2010 alle 10.00 nella Sala Civica Giovanni Paolo II (biblioteca comunale) di via Marconi la presentazione del secondo Rapporto sullo Stato dell’Ambiente – Progetti e azioni realizzati per uno sviluppo sostenibile della città.
L’argomento è oggetto del convegno che, dopo i saluti del Sindaco Guido Colombo e un’introduzione dell’Assessore all’Ecologia e Tutela Ambientale di Somma Lombardo Daniele Marco Consonni, vedrà relatori Paolo Landini e Dino De Simone, e a cui seguirà dibattito.
Il Rapporto sullo Stato dell’Ambiente è frutto di mesi di lavoro: lo scopo è quello di creare le condizioni per costruire “l’edificio della sostenibilità” in una logica di integrazione tra i vari settori economici, sociali e ambientali.
Il lavoro è stato affrontato con un metodo aperto alla partecipazione e sabato 27 febbraio verrà presentato a cittadini, imprenditori e associazioni del territorio sommese.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare una piccola guida realizzata da Agenda 21 C.U.V. sul risparmio energetico: “Piccoli gesti, grandi risparmi” suggerisce infatti una serie di consigli pratici che, attraverso l’adozione di corrette abitudini, possono contribuire al risparmio sia energetico sia economico

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.