Insieme per una città sostenibile
Sabato la presentazione del rapporto sullo stato dell'ambiente e sullo sviluppo sostenibile. Pronta anche la guida dedicata al risparmio energetico curata da Agenda 21
Con il significativo titolo “Ambientiamoci” la Città di Somma Lombardo – Assessorato all’Ecologia e alla Tutela Ambientale e Agenda 21 C.U.V. propongono sabato 27 febbraio 2010 alle 10.00 nella Sala Civica Giovanni Paolo II (biblioteca comunale) di via Marconi la presentazione del secondo Rapporto sullo Stato dell’Ambiente – Progetti e azioni realizzati per uno sviluppo sostenibile della città.
L’argomento è oggetto del convegno che, dopo i saluti del Sindaco Guido Colombo e un’introduzione dell’Assessore all’Ecologia e Tutela Ambientale di Somma Lombardo Daniele Marco Consonni, vedrà relatori Paolo Landini e Dino De Simone, e a cui seguirà dibattito.
Il Rapporto sullo Stato dell’Ambiente è frutto di mesi di lavoro: lo scopo è quello di creare le condizioni per costruire “l’edificio della sostenibilità” in una logica di integrazione tra i vari settori economici, sociali e ambientali.
Il lavoro è stato affrontato con un metodo aperto alla partecipazione e sabato 27 febbraio verrà presentato a cittadini, imprenditori e associazioni del territorio sommese.
Il convegno sarà anche l’occasione per presentare una piccola guida realizzata da Agenda 21 C.U.V. sul risparmio energetico: “Piccoli gesti, grandi risparmi” suggerisce infatti una serie di consigli pratici che, attraverso l’adozione di corrette abitudini, possono contribuire al risparmio sia energetico sia economico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.