Presentati il Re Amaretto e Regina Granella
Durante il Carnevale di sabato presentate dalla Proloco le due maschere: “Per invitare a mangiare saronnese”
«Convivi di tradizione cultural-gastronomica che, narrati in menù da collezione su una speciale carta tipo paglia e liberamente disponibili presso al citato “Al Focolare” e alla Libreria Bono di Corso Italia 119 in Saronno, vengono proposti dalla ProLoco Saronno e realizzati con la collaborazione, l’operosità e l’ospitalità del Gruppo saronnese dell’Associazione dei marinai, per la finalità della preservazione del locale patrimonio gergale e culinario – spiegano dalla Proloco cittadina -. La vicinanza affettiva che la Gente trova nelle maschere, tanto da immedesimarsi in esse nell’effimero ribaltamento dei rapporti gerarchici propri dello spirito del carnevale che parla la lingua popolare e naturale del dialetto, ha suscitato subito grande attenzione e convinto consenso.
E, quindi, valutando l’aspetto più intimo e nostrano, inteso come qualità ed autenticità territoriale, l’idea di un Re Amaretto accompagnato dalla sua fedele ed inseparabile Regina Granella (decorazione zuccherina che distingue da sempre, ben oltre un secolo, il pasticcino saronnese) ci è parsa la più logica e promozionale della Realtà saronnese, anche perché Elementi notoriamente individuativi della Città di Saronno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.