Samarate Città Viva, ecco il simbolo
Presentato il logo e il sito web della nuova lista civica. Martedì nuovo appuntamento con l'Assemblea degli iscritti, che si confronterà sulle alleanze
A due mesi dal lancio del progetto e a due mesi esatti dalle elezioni la lista civica Samarate Città Viva
ha ufficializzato il suo simbolo: quattro onde colorate a sottolineare il nome della nuova formazione di ispirazione cattolica. «Le linee sinuose e colorate – spiegano i promotori della lista – rappresentano due connotati importanti della città, dinamicità e vivacità, tanto da sembrare un insieme di sorrisi multicolore. Descrivono, inoltre, quattro elementi importanti del territorio: in verde chiaro e in verde scuro le due zone boschive ad est e a ovest; in azzurro il torrente Arno; in rosso la zona degli insediamenti». Il simbolo è stato presentato in contemporanea all’attivazione del sito web della lista civica, che illustra i principi alla base del nuovo progetto. Ad aprire il sito, una frase di Giorgio La Pira, il “sindaco santo” vicino ai più deboli, che fece di Firenze un centro di incontro tra popoli. E proprio a La Pira guarda la definizione di “città viva”: la città come luogo di confronto e incontro sociale, come prima comunità vissuta dai cittadini.
ha ufficializzato il suo simbolo: quattro onde colorate a sottolineare il nome della nuova formazione di ispirazione cattolica. «Le linee sinuose e colorate – spiegano i promotori della lista – rappresentano due connotati importanti della città, dinamicità e vivacità, tanto da sembrare un insieme di sorrisi multicolore. Descrivono, inoltre, quattro elementi importanti del territorio: in verde chiaro e in verde scuro le due zone boschive ad est e a ovest; in azzurro il torrente Arno; in rosso la zona degli insediamenti». Il simbolo è stato presentato in contemporanea all’attivazione del sito web della lista civica, che illustra i principi alla base del nuovo progetto. Ad aprire il sito, una frase di Giorgio La Pira, il “sindaco santo” vicino ai più deboli, che fece di Firenze un centro di incontro tra popoli. E proprio a La Pira guarda la definizione di “città viva”: la città come luogo di confronto e incontro sociale, come prima comunità vissuta dai cittadini.Martedì l’Assemblea degli iscritti della lista civica si ritroverà per fare il punto sul progetto, sul programma e sulle ipotesi di alleanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.