Servita in centro la truffa dei diamanti finti
Raggirata una donna da parte di tre persone: uno si è finto un francese che doveva piazzare le pietre, l’altro traduttore e l’ultimo gioiellerie. Lei ha pagato 6mila euro per pezzi di vetro

Il traduttore ha quindi detto di avere un cognato gioielliere. Contattato il fantomatico cognato, questi ha confermato il valore dei diamanti, circa 12mila euro, ma che non avrebbe potuto comprarli perché legato in esclusiva con un proprio fornitore.
E qui è scattato l’amo della truffa: alla donna saronnese sono stati offerti i diamanti per 6mila euro, la metà del loro valore. La donna, vedendo l’affare facile, si è recata in banca, ha prelevato i soldi e li ha consegnati al francese. Questi le ha dato la scatoletta con i diamanti ed è subito sparito. Solo allora alla donna è sorto il dubbio: nella scatola vi erano solo pezzi di vetro. È quindi partiota la denuncia ai carabinieri della Compagnia di Saronno che stanno effettuando le indagini sui tre truffatori, tutti di origine italiana.
Il capitano Paolo Degrassi avverte che di truffe ce ne sono molte: «Il metodo più sicuro per fronteggiarle è la prevenzione – spiega -, dubitare molto prima di credere a cose strane che raccontano degli sconosciuti, anche se si presentano bene. Non si deve pensare che la fortuna baci così facilmente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.