Si sgancia il rimorchio del tir, paura in via Molinello

Poteva avere conseguenze peggiori l'incidente avvenuto questa mattina ad un'autoarticolato. Fortunatamente nessun ferito ma gran lavoro per i Vigili del Fuoco

Questa mattina (giovedì) poco dopo le 6, un autoarticolato proveniente da Gazzada Schianno che stava trasportando circa 20 tonnellate di carta è stato protagonista di un incidente in via Molinello a Solbiate Arno. Un incidente che poteva avere sicuramente conseguenze più gravi se fosse avvenuto in un centro abitato o su una strada di grande comunicazione.

Per cause accidentali si è verificato lo sgancio del semi rimorchio dalla motrice, che si è andato a schiantare col suo carico contro un palo dell’illuminazione pubblica, per poi inclinarsi a lato della strada comunale in prossimità del canale scolmatore del torrente Arno, vicino allo stadio di Solbiate. Fortunatamente nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente.
Sono stati chiamati sul posto i vigili del fuoco di Busto – Gallarate, che però hanno dovuto chiedere manforte al Comando provinciale di Milano, che ha inviato in rinforzo una potente autogru che ha rimesso in strada il mezzo incidentato.
Traffico bloccato fino alle 8 e oltre. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale e una dei Carabinieri di Gallarate per dirigere il traffico dei pendolari.

Verso le 3 di questa mattina, un’altra chiamata aveva fatto accorrere i pompieri del Sempione al rione Madonna di Campagna dove ignoti avevano incendiato un grosso cumulo di rifiuti. C’è voluta oltre un’ora per spegnere la spazzatura, i cui fumi hanno ammorbato l’aria della zona.
Da notare che in tutta l’area attorno alla statale 336 della Malpensa, sono ormai numerose le immense discariche abusive a cielo aperto, che aspettano solo qualche malintenzionato che gli dia fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.