Un mese prima delle elezioni Pasin svela la sua giunta

Anche nella squadra di governo il centrosinistra presenta equa rappresentanza di uomini e donne

Il candidato sindaco del centrosinistra Jimmy Pasin«Gli elettori non dovranno dare una delega in bianco, presenteremo una squadra e un progetto di governo e su questo potranno decidere, di sicuro non assisteranno ad una spartizione di poltrone successiva al voto». Lo aveva promesso e così è stato. Jimmy Pasini, candidato sindaco del centrosinistra sostenuto dal Partito Democratico, dalla Federazione della sinistra e da Indipendenti per Somma, ha svelato ieri gli uomini e le donne della sua squadra: sono sei, tre donne e tre uomini, più il sindaco stesso che terrà per se la delega al territorio. Per due di loro, Vanni e Aliprandi, sarà la prima esperienza amministrativa. Le altre deleghe sono ancora da definire ma sono già state divise e assegnate per macroaree di competenza. L’area “sociale”, che comprenderà i servizi sociali, lo sport e la cultura, sarà di competenza di Virginia Brasca, Stefano Aliprandi e Ylenia D’andrea. All’area finanziaria-urbanistica penseranno invece Claudio Brovelli, Ermanno Bresciani e Barbara Vanni.
La coalizione conferma così una tendenza già evidente dai nomi che compongono le liste del centrosinistra: l’importanza attribuita al ruolo delle donne, presenti sia tra le candidature che nella possibile squadra di governo nella stessa misura degli uomini.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.