Il sindaco perde un consigliere: Romani passa con la Marelli
La scelta, spiega lo stesso Romani, «non è da intendersi in tono polemico», i rapporti con il sindaco «rimangono cordiali». La mia sarà un'opposizione sui contenuti
Il sindaco Alberto Tovaglieri perde un consigliere. Silvio romani, eletto con la maggioranza nel giugno dell’anno scorso, passa con il gruppo “Fare futuro” di Daniela Marelli, all’opposizione. Una scelta annunciata sabato mattina alla presenza del leader gallaratese del Pdl Nino Caianiello e del candidato alle elezioni regionali, nonché coordinatore del Pdl provinciale, Rienzo Azzi, oltre alla stessa Marelli, «che ringrazio per l’appoggio che mi stanno dando», dice Romani.
La scelta, spiega lo stesso Romani, «non è da intendersi in tono polemico», i rapporti con il sindaco «rimangono cordiali». «Ci siamo visti e abbiamo chiarito le nostre posizioni che divergono non sul programma, che è stato concordato assieme e sul quale mi trovo ancora d’accordo, bensì sulla metodologia fin qui seguita dall’amministrazione, segnata a volte da un’eccessiva continuità con la vecchia amministrazione Busellato».
«Fedele al mandato elettorale» Romani passa quindi con Daniela Marelli per fare «un opposizione costruttiva valutata sui contenuti proposti e non su prese di posizione a prescindere».
Felice della scelta si dice essere la Marelli che ha apprezzato il lavoro di Romani nelle commissioni comunali. «La nostra posizione coincide esattamente con la scelta di Romani per un’opposizione costruttiva valutata sui contenuti, quindi lavoreremo bene insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.