“La sicurezza del paese è un problema primario”

La risposta del vicesindaco alle accuse della Lega nord. Il sindaco invece invita la minoranza a “ad astenersi dal rivolgere domande dirette ai singoli Amministratori”

«Ritengo la sicurezza del paese un problema primario, infatti l’attuale Amministrazione ha intensificato i pattugliamenti serali e predisposto quelli ben più importanti, cioè quelli notturni, di Città Sicura». È la risposta del vicesindaco Fabrizio Ponti alle dichiarazioni del segretario della Sezione della Lega Nord Morandi.
«Più che interessato alle corse ciclistiche, sono attento alle esigenze di bilancio – prosegue Ponti -. Infatti rispetto alla manifestazione ciclistica dell’anno scorso, organizzata dalla precedente Amministrazione, con questo tipo di gara, tra l’altro di notevole successo, si è potuto risparmiare più del 50% del costo. In occasione del falò della Giouebia, a costo zero, forse al Sig. Morandi “brucia” il fatto che l’iniziativa sia frutto di questa Amministrazione e non della Sezione cittadina della Lega Nord, movimento politico da sempre interessato a valorizzare e promuovere le tradizioni popolari locali».
 
Ponti spiega inoltre che «i 6.700 Euro spesi per le manutenzioni ed il ripristino del verde pubblico comprendono: potatura e abbattimento di sei piante di alto fusto pericolose in prossimità delle scuole elementari e del parco giochi; rimozione della vecchia siepe di Via San Rocco e piantumazione di una nuova per poter realizzare il nuovo marciapiede in prossimità delle scuole; creazione di un’area verde attrezzata per l’attesa dell’uscita da scuola dei ragazzi; rifacimento ed abbellimento delle rotonde-aiuole alla periferia del paese. Come si può notare, questo è solo uno dei tanti, inutili e meramente strumentali attacchi che mi vengono fatti dai militanti della sezione della Lega Nord, forse perché mi ritengono il principale responsabile della loro sconfitta elettorale. Talmente accecati da questo rancore nei miei confronti, questi signori non riconoscono invece i reali motivi della loro disfatta politica, soprattutto gli errori grossolani commessi durante la campagna elettorale del 2009. Sono sicuro che, insieme al Sindaco e a tutti gli Amministratori, si potrà con il massimo impegno garantire e soddisfare le esigenze del paese, con il rammarico però che ci sia sempre qualcuno che speri il contrario».
 
Sulla questione interviene anche il sindaco Monica Baruzzo: «Invito la minoranza e i rappresentanti della Sezione della Lega Nord ad astenersi dal rivolgere domande dirette ai singoli Amministratori, in quanto non sono questi ultimi a prendere decisioni in via autonoma».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.