“Non si informano più i cittadini”
Nuovo affondo dell’ex sindaco Barbesino con il consigliere de Micheli: “Sparito l’informatore comunale e del sito non si sa più nulla”
«A più di 9 mesi dalla elezione del nuovo Sindaco tutto tace sul fronte della comunicazione da parte dell’Amministrazione Comunale vedanese». Nuovo affondo dell’ex sindaco Giovanni Barbesino con Antonella De Micheli, oggi entrambi consiglieri comunali di minoranza per il gruppo Progetto popolare per Vedano. «Dell’informatore comunale non si sa nulla, il quindicinale “A Vedano”, promosso dall’Amministrazione guidata da Progetto Popolare per Vedano e inviato a 600 indirizzi mail e stampato in 400 copie, è scomparso, sostituito, una tantum, da mail che segnalano gli eventi organizzati in paese».
I due consiglieri riportano in un comunicato quanto affermato dal Consigliere delegato alla Comunicazione durante il consiglio comunale del 27 novembre scorso, ovvero la volontà «di affiancare alla nuova edizione dell’informatore comunale, per la quale si sta cercando un formato che contenga i costi,un sito che diventi uno strumento di condivisione e di partecipazione con la cittadinanza, con le associazioni ed anche con le minoranze, quindi qualcosa che consenta in tempo reale a tutta la cittadinanza, a tutte le associazioni, di contribuire nel progetto di informazione e di condivisione di quello che succede a Vedano e, pertanto, come opera dell’Amministrazione ma anche delle associazioni e di tutti gli altri enti, dando la possibilità di rendersi visibili, di promuovere le proprie iniziative». (dal verbale del Consiglio Comunale del 27.11.2009)
«Siamo al 10 marzo e del nuovo sito e dell’Informatore Comunale, in qualsiasi formato, non c’è traccia – concludono Barbesino e De Micheli -. Così oltre a non informare i cittadini non si dà modo alle minoranze di poter far sentire la loro voce attraverso uno strumento (l’Informatore Comunale) che nel passato ogni 3\4 mesi raggiungeva tutte le famiglie vedanesi. Noi abbiamo www.progettopopolare.net, ma vorremmo anche avere il nostro spazio su un foglio istituzionale e soprattutto vorremmo che fosse dato spazio alle attività delle associazioni, della scuola e di tutti i soggetti che hanno qualcosa da dire. Temiamo però che questo ritardo, ormai non più giustificabile, dipenda dalla scelta del direttore editoriale dell’Informatore. Dovrà essere in quota Lega o in quota Pdl? Speriamo di non dover attendere il risultato delle elezioni regionali per vedere chi pesa di più a Vedano. Dopo le dimissioni degli eletti ancora prima del primo Consiglio Comunale e gli assessori ripescati, uno spettacolo a cui i vedanesi non erano abituati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.