“Poste padane per pubblicizzare le ronde”
Lettera al prefetto da parte dei due consiglieri comunali Dde Micheli e Barbesino: “Distribuite nelle case informazioni del comune e della Lega nello stesso momento”
«Ci è stato segnalato da diversi cittadini di aver trovato contemporaneamente, nella cassetta delle lettere, materiale elettorale leghista insieme all’avviso dell’Amministrazione Comunale per l’iscrizione al gruppo degli osservatori volontari. Inoltre alcuni cittadini ci hanno riportato che la distribuzione del materiale del Comune è avvenuta in orario notturno». La segnalazione arriva dai consiglieri comunali di minoranza Antonella de Micheli e Giovanni Barbesino che sulla questione hanno anche scritto una lettera al prefetto per segnalare la situazione: «Questi elementi ci fanno pensare che la distribuzione del comunicato stampa del Comune sia stato affidato ai militanti leghisti. Insomma si usano le Poste Padane per pubblicizzare le Ronde. Padane pure quelle visto che sindaco e assessore alla sicurezza hanno dichiarato alla stampa che, se la legge glielo consente, vi prenderanno parte».
«Ci è sembrato doveroso, anche perché c’è ancora una settimana di campagna elettorale, rivolgerci al Prefetto perché verifichi come l’Amministrazione Comunale di Vedano Olona abbia provveduto ad informare la popolazione sull’avvio del gruppo di osservatori volontari – proseguono i consiglieri -. Qualunque sarà la risposta della Prefettura al nostro esposto, noi siamo certi dell’ennesima caduta di stile ed ennesima confusione tra partito e istituzione fatte dall’Amministrazione leghista».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.