“Pronti a modificare il Pgt e ad approvarlo”
Il coordinatore del PdL Luca Gallazzi risponde a Sergio Broglia (La Margherita) sul rischio che lo strumento urbanistico decada e si debba ripartare da zero
Riceviamo e pubblichiamo la risposta del coordinatore del PdL Luca Gallazzi a Sergio Broglia (La Margherita), che denunciava il rischio di un azzeramento del Pgt, il nuovo strumento urbanistico.
Si leggono sulla stampa affermazioni del Consigliere Sergio Broglia che chiamano in causa il PGT, la sua possibile decadenza e il Popolo della Libertà. Ci sembrano veramente fuori luogo le sue posizioni, poiché sin dall’inizio del suo iter abbiamo osservato quanto questo PGT sia lontano dalle reali esigenze dei cittadini di Samarate e quanto sia solamente un’operazione per far cassa mettendo le mani nelle tasche dei Samaratesi facendo loro pagare l’ICI su terreni che solo sulla carta sono “liberi” ma che nella realtà non ne hanno la vera disponibilità se non tra qualche anno. Perché questo non viene detto???
La maggioranza ha preferito andare avanti a testa bassa nonostante fosse a ridosso di scadenze che, consapevolmente, non sarebbe stata in grado di onorare per la loro confusione progettuale e litigiosità interna.
Ora rimandiamo al mittente la “poca considerazione del lavoro altrui”, ricordando quante volte abbiamo chiesto in tutte le sedi possibili, Commissioni e Consiglio Comunale, la condivisione perlomeno delle linee guida.
Si era in tempo, se solo avessero voluto, per approvare un PGT che davvero rispondesse alle esigenze del territorio Samaratese e non esclusivamente alle “esigenze di cassa”.
Nessuno ci può accusare di scarsa considerazione nell’esecuzione di questo PGT, quando abbiamo cercato in tutti i modi di portare “suggerimenti costruttivi” che puntualmente sono stati disattesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.