Under 18 maschile, in palio il titolo provinciale
Domenica 7 a Saronno la final four: doppia sfida Laveno-Mornago e Malnate-Eas Varese. Chi vince passa alla fase regionale
Si assegna domenica 7 marzo a Saronno il primo titolo provinciale della stagione pallavolistica varesina: le prime quattro classificate del campionato di Under 18 maschile si affrontano nella final four in giornata unica. Formula dunque rinnovata rispetto alle ultime stagioni: in mattinata, nella palestra di via Toti e al palasport Dozio di via Biffi, scenderanno in campo la Scag Laveno contro il Volley Mornago e lo Yaka Volley di Malnate contro l’Eas Italia Varese (inizio alle 10 per entrambe). Alle 14.30 la finale per il terzo posto e alle 17, sempre al PalaDozio, la finalissima.
Grandi favorite per il successo finale sono Scag Laveno e Yaka Volley, che hanno chiuso la prima fase con un punto di distacco (32 punti contro 31) e una sola sconfitta a testa in 12 partite. Negli scontri diretti leggero vantaggio per i lacuali, che si sono imposti per 3-1 in casa cedendo per 3-2 sul campo dei rivali. Comunque vada ci sarà un nuovo campione: nel 2009 si impose infatti la William Varese mentre nel 2008 il titolo andò alla Pro Patria Busto. A Laveno lo "scudetto" Under 18 manca invece dalla stagione 2005-2006. In palio, però, non c’è soltanto lo scettro provinciale: la squadra vincitrice potrà anche partecipare alla fase regionale del campionato, che prenderà il via il prosssimo 21 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.