Unione Italiana: “Ricorreremo al Consiglio di Stato”
Il gruppo escluso dalla competizione elettorale ha annunciato un nuovo ricorso: “Se la sentenza arriva dopo il 28 chiederemo l’annullamento del risultato”
«Ricorreremo al Consiglio di Stato perché abbiamo ragione». L’annuncio arriva dei vertici di Unione Italiana, il gruppo politica escluso dalla competizione elettorale, la cui istanza è stata recentemente già respinta dal Tar. Hanno esposto le motivazioni del ricorso, oltre il candidato sindaco Franco Sorrentino, il segretario nazionale del gruppo Gianfranco Librandi, insieme all’avvocato Cassarà.
Il ricorso verrà presentato nei prossimi giorni e si basa anche su parte della sentenza del Tar: «Sentenza che – spiegano – ci ha dato ragione sul fatto che tutte le firme erano comunque persone presenti nelle liste elettorali di Somma, ma che dice, secondo noi erroneamente, che avremmo dovuto essere noi a integrare i certificati, quando la sottocommissione non ci ha mai chiesto nessuna integrazione».
«Importante una cosa – concludono -: il Consiglio di Stato non ha un termine per giudicare, ma non abbiamo fretta: se giudica prima del 28 marzo chiederemo i giorni che spettano per effettuare la campagna elettorale, ma se sarà dopo le elezioni ne chiederemo l’annullamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.