Arriva il distributore del latte
È stato installato in Piazza Pertini nella sede della stazione ferroviaria delle Nord
A seguito di una convenzione dell’amministrazione comunale di Caronno Pertusella, in Piazza Pertini, sede della stazione ferroviaria delle Nord, è stato installato il distributore per la vendita di latte crudo, proveniente da fattorie lombarde. Il servizio di distribuzione è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per le caratteristiche alimentari e nutritive del latte, ricco di fermenti lattici, di proteine e vitamine e per il notevole risparmio sul consumo di contenitori e la relativa produzione di rifiuti.
Il latte crudo in distribuzione deriva direttamente dalla mungitura e non trattato termicamente. Le fattorie che forniscono il latte distribuito sono abilitate e autorizzate dalla Asl competente, hanno allevamenti controllati e devono rispettare precise e rigide regole norme, con analisi periodiche per la constante verifica dei requisiti qualitativi ed igienici richiesti sull’intera filiera, dalla produzione alla commercializzazione.
Un litro di latte crudo e intero costa 1 euro. Si consiglia l’utilizzo di bottiglie di vetro. Accanto al distributore del latte è possibile acquistare anche prodotti latteo caseari freschi, quali mozzarelle, yougurt, ricotta, primo sale, burro e miele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.