Fumata bianca per la giunta. Presentazione ufficiale venerdì
Coalizione di centrosinistra e sindaco hanno trovato la quadra per i sei assessori: quattro uomini e due donne. Riserbo sui nomi per due giorni, molte le ipotesi
Di fronte alla richiesta di qualche anticipazione ufficiale sulla Giunta, Porro resta vago e ironico: «L’unico nome che posso fare è quello del sindaco. A parte gli scherzi posso solo dire che sarà composta da quattro uomini e due donne, che sono tutti volti nuovi, che non hanno mai fatto l’assessore, e che ci saranno alcune conferme dalla giunta del 2009 che durò in carica solo sette ore».
Cresce quindi l’attesa per conoscere i volti della nuova squadra di governo. Molti i nomi di cui si vocifera, ma le ipotesi più probabili potrebbero vedere la presenza di Angelo Proserpio, fondatore della lista civica Tu@Saronno che ha appoggiato Porro al ballottaggio e già presente nella squadra di Porro del 2009. Altro nome probabile come assessore potrebbe essere Nicola Gilardoni, segretario cittadino del Partito Democratico; altra conferma rispetto al 2009 potrebbe essere anche l’assessore all’urbanistica Giuseppe Campilongo.
Ma ricordiamo che si tratta solo di ipotesi. Le conferme, o le sorprese, arriveranno venerdì mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.