La Lega contro il nuovo albergo
Secondo il capogruppo della Lega Maurizio Fozzato il progetto non da abbastanza garanzie
Il progetto del nuovo albergo non va proprio giù alla Lega Nord. L’immobile, secondo il progetto, dovrebbe essere da quattro stelle, con 105 o 120 camere e settemila metri quadrati di superficie lorda. Sorgerà a Solbiate Arno nei pressi dell’uscita autostradale, nell’area compresa tra il centro commerciale Leroy Merlin e il distributore di Benzina.
Si tratta di un’area dismessa, una ex area industriale, di proprietà privata dietro al caseggiato verde vicino al distributore, dove entro 5 anni, in tempo per sfruttare il turismo prodotto dall’Expo milanese del 2015, dovrebbe sorgere la struttura alberghiera.
Secondo il capogruppo della Lega Maurizio Fozzato nel progetto mancano le opere di importanza strategica previste dalla legge. Inoltre «l’area non è dismessa e manca la distanza dal fiume Arno che deve essere di 10, anche il parere dell’Arpa lo fa emergere con chiarezza».
Gli altri punti che fa emergere Fozzato sono «la scarsa sensibilità dell’aministrazione nel valutare l’edificazione sul territorio»; «le scarse garanzie che l’albergo darebbe a livello occupazionale e i problemi di viabilità che porterebbe».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.