Palazzina in fiamme, i pompieri salvano un cane
L'incendio sarebbe partito da una fiamma viva lasciata accesa. I vigili del fuoco, intervenuti in forze, hanno salvato l'animale che si trovava all'interno. Nessun danno alle persone
Fiamme nel centro di Caravate, in una costruzione situata in via Mazzini 2, all’angolo con via Prato (nella foto), a poche centinaia di metri dal Municipio e dalle Poste. L’incendio si è sviluppato tra mezzogiorno e le 13 di oggi, mercoledì 7 aprile, e a dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze, con tre mezzi compresa un’autoscala per raggiungere i locali situati al piano superiore, che risultavano chiusi e inaccessibili: all’interno non c’erano per fortuna persone, ma solo un cane (foto sotto), che è stato portato in salvo dai pompieri.
L’incendio, che ha danneggiato pesantemente l’appartamento, sarebbe scaturito da una fiamma libera lasciata accesa all’interno, forse una candela o un lumino, e appoggiata su una mensola; i proprietari (un uomo anziano e la figlia) al momento dell’incendio si trovavano fuori per lavoro e sono giunti sul posto in un secondo tempo.
Esclusi, da una prima analisi, problemi all’impianto elettrico o a quello idraulico; i locali però sono stati dichiarati inagibili. Sul posto erano presenti anche gli uomini della Polizia Locale, la protezione civile di Caravate e il sindaco Daniela Mendozza che ha subito attivato le procedure per trovare ospitalità alla famiglia evacuata nei prossimi giorni, fino a quando non si troverà una sistemazione a lungo termine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.