“Quanto costerebbe un ospedale nuovo?”

Un intervento del Comitato sommese Pro Fondazione ospedale Bellini

Apprendiamo con piacere da un recente articolo apparso sulla stampa locale che entro giugno sono attesi i fondi per l’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate. Fondi destinati per il nosocomio gallaratese e per il Bellini di Somma Lombardo. La messa a nuovo delle sale operatorie sommesi non può che trovarci soddisfatti dal momento che il nostro Comitato Pro Fondazione Ospedale Bellini ha sempre sostenuto l’utilità di questo presidio. Anzi, ad essere sinceri avevamo auspicato anche il potenziamento del Primo Intervento che, a nostro avviso, per la sua dislocazione non poteva che essere una sinergia per l’ospedale gallaratese.
Ma quanto costerà ancora l’ospedale di Gallarate? Questa riflessione nasce spontanea da chi come noi, semplici contribuenti, ha visto investire centinaia di milioni in una struttura che ne aveva senz’altro bisogno ma che dà l’impressione di essere stata “rattoppata”. Adesso si parla di una palazzina all’interno del parcheggio di Via Pastori, della ristrutturazione della Chirurgia, del bar e poi….?
Non sarebbe stato più economico e funzionale ripensare completamente ed in modo definitivo a ricollocare una struttura nuova con infrastrutture più adeguate al suo raggiungimento? Il bacino d’utenza dell’Azienda gallaratese, l’indotto che gravita attorno a Malpensa, i prossimi appuntamenti economici (Expo) ci fanno veramente riflettere sulle scelte fatte…
Non vogliamo criticare nessuno, abbiamo solo fatto un pensiero ad alta voce…

Per il Comitato Pro Fondazione Ospedale Bellini di Somma Lombardo
Il Presidente
Ragno Ferdinando

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.