Un altro trionfo per Biancotto e Chiappella

Nella regionale a coppie di Cuvio i due portacolori della Passirana dominano la scena. Ora occhi puntati su Vigevano

Nuovo successo per l’accoppiata della "Passirana" formata da Chiappella e Biancotto che si è aggiudicata l’attesa regionale a coppie di Cuvio cui hanno partecipato circa 150 formazioni.
La formula della manifestazione ha influenzato le partite della fase finale anche se le due semifinali hanno regalato momenti emozionanti e di discreto valore tecnico.
Ottima la prestazione dei giubianesi Arrighi e Olivieri, capaci di tener testa fino all’ultimo ai favoritissimi della Biancotto e Chiappella: i due varesini hanno in realtà condotto per oltre metà partita prima di soccombere col punteggio di 12-9. Con Biancotto nell’inedito ruolo di puntista a causa delle ancora non perfette condizioni fisiche, la partita ha testimoniato l’ottima forma dei due campioni che ritroveremo protagonisti sabato a Vigevano nei regionali di Terna.
Emozionantissima anche l’altra semifinale. I renesi Gallina e Grattina hanno sconfitto al fotofinish i rappresentanti di Brenta, Rattaggi e Banfi, al loro primo vero risultato di stagione.
Buona la prova dei Renesi con una citazione particolare per Olivo, che bissa nella circostanza l’ottimo risultato di inizio stagione a Cuvio, quando nel Trofeo Falcetti individuale arrivò sino al terzo posto.
Poco più che una veloce passerella invece l’atto finale: troppo forti i due della Passirana con i Renesi ormai appagati che hanno ceduto nel giro di pochissime mani col secco punteggio di 12-1.
Bella la premiazione con le straordinarie parole di Giuseppe Bernasconi, socio storico della Cuviese, a tracciare in un discorso ad ampio respiro la storia e la realtà di una Bocciofila che col volontariato e la passione popolare è risorta negli anni. Il loro straordinario e rinnovato Bocciodromo è uno dei più grandi momenti di ritrovo e agggragazione delle bocce varesine e Bernasconi, a nome di tutti i cuviesi, ha premiato tra gli applausi l’amico Guido Neri instancabile trascinatore per anni e grande protagonista della rinascita della società. Non sono mancati i saluti del vicesindaco Furigo e del presidente FIB Martinoli mentre i premi sono stati offerti dal presidente della "Cuviese" Meneguolo, dal Gruppo Alpini, e dalla Famiglia Rossignoli. Ha diretto Bossi con arbitri Gatta, Boscaro e Maselli.
Classifica finale – 1) Massimiliano Chiappella-Renato Biancotto (Passirana); 2) Olivo Gallina-Giacinto Grattini (Renese); 3) Roberto Arrighi-Gianni Olivieri (Cuviese); 4) Gian Franco Rattaggi-Tulio Banfi (Il Chiosco Brenta); 5) Costantini-Riva (Monvallese); 6) Demo-Rossi (Crevese); 7) Visciglia-Sforzon (Daveriese); 8) Falcatti-Badiali (Cuviese)
 
IL PROGRAMMA – Sabato a Vigevano di disputano i Campionati Regionali Seniores. Giovedì e venerdì si disputa invece la finale regionale a Malnate.
Prosegue il campionato provinciale a squadre con le partite di ritorno del primo turno.
Risultati ritorno 1° turno: Bedero elimina Laveno, Voltorre batte la Valdumentina, Casciago supera la Malnatese, mentre Daverio e IspraAngera hanno la meglio rispettivamente su Cuviese e Italia Nuova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.