“Buonanotte”: dal “David di Donatello” al cinema saronnese
Martedì 25 e giovedì 27 maggio il cinema Silvio Pellico proietta il film di Riccardo Banfi, candidato nella cinquina finale del famoso riconoscimento cinematografico
Evento al cinema Silvio Pellico di Saronno: in contemporanea con l’ultima proiezione della rassegna “Lo spettacolo continua” sarà proiettato martedì 25 e giovedì 27 maggio alle 20,45 , prima del film, il cortometraggio “ Buonanotte” del saronnese Riccardo Banfi, candidato nella cinquina finale dei David di Donatello.
Il corto, oltre a questo importantissimo riconoscimento, è stato premiato in numerosi Festivals dedicati a questo particolare settore del cinema, confermando la vitalità del nostro territorio nel campo della produzione cinematografica giovanile. Si tratta di un racconto delicato che privilegia il linguaggio dei suoni e dell’immagine,: un padre esce la notte per registrare i suoni della città addormentata, gli serviranno la sera successiva per….Il film è stato girato a Piacenza in occasione della sesta edizione di “Location Piacenza” una manifestazione che si propone di valorizzare il territorio attraverso la produzione filmica. Insieme a Riccardo Banfi hanno partecipato alla realizzazione Andrea Tarabbia che ha collaborato alla sceneggiatura, Marco Castelli autore delle musiche, Paola Pappacena per le illustrazioni. Sarà quindi l’occasione per conoscere il giovane autore saronnese che sarà presente alla proiezione del suo lavoro per confrontarsi con gli spettatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.