Centro culturale, addio per sempre
Il sindaco Tarantino annuncia lo stralcio del progetto dalle opere pubbliche: "I soldi finiranno nell'avanzo di bilancio". Nel frattempo partono i lavori per la rotonda di Verghera
È stata l’opera che più di tutte ha diviso durante la campagna elettorale, al punto che prima delle elezioni anche l’allora sindaco Vittorio Solanti aveva fatto un passo indietro annunciando il rinvio
momentaneo. Ora arriva il dietrofront ufficiale: il Centro Culturale Polivalente non si farà. «Nel prossimo consiglio comunale – conferma il sindaco – abbiamo messo all’ordine del giorno una proposta di delibera per stralciare il centro polivalente dal piano opere pubbliche». L’indicazione non è solo programmatica, ma riguarda anche la messa a bilancio delle cifre necessarie: attualmente sono accantonati 400mila euro per il primo lotto (nella foto: un’immagine grafica), che finiranno nell’avanzo di amministrazione, che è a 2milioni 2oomila già nel bilancio consuntivo.
Per un’opera pubblica che se ne va, altre vengono messe in campo: sono in corso di completamento i lavori alla scuola di San Macario. «Abbiamo igienizzato e ridipinto un locale da destinare a refettorio: questo – continua Tarantino – permetterà l’eliminazione del doppio turno di mensa per i bambini, risolvendo anche la questione della qualità del cibo, che si raffreddava a causa delle attese del secondo turno». L’apertura dei nuovi spazi e la fine del doppio turno è attesa per mercoledì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.