“Genitori e figli, come farsi amare”
Incontro a Villa Gianetti organizzato dalla counselor Mara Turi in collaborazione con l’Associazione Prepos Bergamo che si terrà venerdì 14 maggio
Mai come nell’odierna società dell’immagine il ruolo di genitore è stato complicato, delicato, difficile. L’avvento ed oggi il predominio dei media della comunicazione di massa ha relegato la parola del genitore in un angolo, parere tra i pareri; talvolta svuotandola di significato o addirittura facendola passare dalla parte del torto. Ed anche i figli, continuamente bombardati da messaggi consumistici orientati naturalmente al profitto, con poche possibilità di sfuggire alla logica del confronto materiale fra sé e i coetanei, faticano non poco a considerare i genitori qualcosa d’altro che non portafogli a cui attingere sia in senso monetario che d’affetti. Di questo e di tutti gli aspetti relazionali che ruotano attorno al nucleo primario della famiglia parlerà il prof. Vincenzo Masini, psicoterapeuta, docente di psicologia generale all’Università di Perugia, nell’incontro-conferenza “Genitori e figli –come farsi amare”, organizzata dalla counselor Mara Turi in collaborazione con l’Associazione Prepos Bergamo che si terrà venerdì 14 maggio alle ore 20,30 nella Sala Bovindo di Villa Gianetti, Saronno. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.